24 marzo 2014

Un dialogo molto particolare!

NuovAurora, 24 marzo 2013

Cari amici, recentemente ho trovato su Facebook questo post e trovandolo decisamente veritiero ho deciso di condividerlo con voi.

In maniera molto originale viene rappresentata la ristretta e miope visione di molti esseri umani con la presunzione di sapere che è sempre accompagnata dall'ignoranza!

Bene allora...buona lettura!




Dialogo tra gemelli

Nel ventre di una donna incinta si trovavano due bebè. 

Uno di loro chiese all’altro:

-Tu credi nella vita dopo il parto?

-Certo. Qualcosa deve esserci dopo il parto. Forse siamo qui per prepararci per quello che saremo più tardi.

-Sciocchezze! Non c’è una vita dopo il parto. Come sarebbe quella vita?

-Non lo so, ma sicuramente... ci sarà più luce che qua. Magari cammineremo con le nostre gambe e ci ciberemo dalla bocca.

-Ma è assurdo! Camminare è impossibile. E mangiare dalla bocca? Ridicolo! Il cordone ombelicale è la via d’alimentazione … Ti dico una cosa: la vita dopo il parto è da escludere. Il cordone ombelicale è troppo corto. 

-Invece io credo che debba esserci qualcosa. E forse sarà diverso da quello cui siamo abituati ad avere qui.

-Però nessuno è tornato dall’aldilà, dopo il parto. Il parto è la fine della vita. E in fin dei conti, la vita non è altro che un’angosciante esistenza nel buio che ci porta al nulla.

-Beh, io non so esattamente come sarà dopo il parto, ma sicuramente vedremo la mamma e lei si prenderà cura di noi.

-Mamma? Tu credi nella mamma? E dove credi che sia lei ora?

Dove? Tutta in torno a noi! E’ in lei e grazie a lei che viviamo. Senza di lei tutto questo mondo non esisterebbe.

-Eppure io non ci credo! Non ho mai visto la mamma, per cui, è logico che non esista.

-Ok, ma a volte, quando siamo in silenzio, si riesce a sentirla o percepire come accarezza il nostro mondo. Sai? ... Io penso che ci sia una Vita Reale che ci aspetta e che ora soltanto stiamo preparandoci per essa …

-Sarà ma io mi fido poco o nulla di quello che non vedo...

(Guru PV Zen) 




Nessun commento:

Posta un commento